Consigli pre operatori dalla chirurgia delle calvizie. Inizio Piano del sito web Contatto
Essete qui: L'intervento > Consigli pre operatori

Consigli pre operatori. Cosa fare prima del trapianto di capelli.

1.Introduzione

douche avant une greffe de cheveux

Al fine di preparare al meglio la Vostra operazione, siete pregati di seguire le seguenti istruzioni :

  1. Il giorno della chirurgia capillare, dovete fare una doccia e lavare i vostri capelli con il vostro shampoo abituale. Evitate di mettere del gel o qualsiasi altra lozione sui capelli.
  2. E' molto importante fare una buona colazione il mattino del vostro intervento.
  3. Se fumate, non dovete più fumare nelle 24ore precedenti all'operazione.
  4. Per quanto riguarda l'alcool, non bisogna più berne almeno 3 giorni prima dell'intervento.

2.Medicinali

Trattamento

minoxidil regaine rogaine

Dovrete prendere i seguenti medicinali

  • Minoxidil 2-5 %  (+/- 2 settimane prima dell’intervento) da applicare sulla zona ricevitrice 2 volte al giorno.
  • Prednisolone:  6 volte/giorno una compressa di 5mg (= 30 mg) che è un trattamento preventivo dell’edema della fronte. In regola generale, non si devono prendere se il trapianto riguarda solo il vertex.
  • Augmentin 500mg (o altri medicinali a base di amoxicilline) 3 volte/giorno che è un antibiotico destinato a prevenire tutte le infezioni.

Durante la sua consultazione, non ha segnalato nessuna allergia a questi medicinali. Se non é il caso, voglia per favore prendere contatto col Dott. Devroye.

Cominci a prendere la  Prednisolone e l'Augmentin il giorno prima dell’intervento. Continuerà il trattamento 3 giorni dopo l’operazione (sono 5 giorni di trattamento in totale).

Analisi del sangue

prise de sang

Richiediamo un'analisi del sangue (ricerca dell’epatite b e c, aids). I risultati di quest’analisi del sangue dovrebbero idealmente arrivarci 2 giorni prima del suo intervento.

Se lei ha una copia, puo’ trasmetterci i risultati via mail e fornirci questa copia il giorno stesso dell’intervento.

Massaggio della zona donatrice

massage zone doneuse

E’ molto importante cominciare a massaggiare la zona donatrice almeno una settimana prima dell’intervento al fine di preparare la pelle di questa zona (questo facilita il ritiro della striscia e’ sopratutto diminuisce la tensione della cicatrice post operatoria). Questo massaggio aiuta a aumentare l’elasticità della pelle, dunque deve essere vigoroso.

Se ne ha la possibilità, puo’ cominciare questi massaggi 2 a 4 settimane prima dell’intervento, questo durante 10 minuti al minimo o meglio 30 minuti al giorno. Inoltre, é raccomandato lasciar crescere i vostri capelli  sul retro del cranio al fine di dissimulare la sutura dopo l’intervento.

massage de la zone doneuse

Il giorno dell’intervento, eviti di portare dei vestiti che per essere indossati devono infilarsi e passare per il collo.
Al fine di facilitare il piazzamento, bisogna massaggiare pure al livello della zona ricevatrice.

Riceverà il giorno stesso dell’intervento tutte le istruzioni post operatorie.

E’ raccomandato di non dormire la notte che segue l’intervento. Infatti, le prime ore sono cruciali,  non si devono toccare i trapianti. Vi sara richiesto d’idratare la zona ricevitrice con l aiuto di un spay que le sarà dato.
Ci sarà un’altra consultazione il giorno dopo l'intervento.

Solitamente, per i pazienti che vengono dell’estero, non c’e’ nessuna controindicazione se desiderano ripartire il giorno dopo l’intervento.

C'e pure la possibilità di avere un seguito post operatoio assicurata per una consultazione quotidiana.

Ultimi consigli

vitamines

Se prende delle multi vitamine, delle vitamine B o E, smetta di prenderle una settimana prima del suo intervento visto che alcune vitamine favoriscono il sanguinamento.

Inoltre, non prenda dell’aspirina o altri anti-infiammatori e nessun medicinale a base di piante una settimana prima dell’intervento.

Se prende degli anti-depressori, degli anticoagulanti, dei betabloccanti, é pregato di avvisare il Dott. Devroye.

3.Pagamento

paiement

L’ acconto é richiesto al solo scopo di essere sicuro che la sua decisione non sia avventata ma sicura e ben pensata. L’acconto le sarà restituito se l’intervento non avrà luogo per causa di forza maggiore (incidente, ospitalizzazione, la morte di un parente).
Al fine di permetterci di riorganizzare le operazioni in caso di assenza, Lei dovrà prevenerci della sua eventuale assenza almeno 2 settimane prima dell’intervento per avere diritto al rimborso dell’acconto.

Una fattura con tutti i dettagli dei pagamenti le sarà rimesa dopo l’intervento.

 


Powered by Whoomi